Chi siamo

Circolo Shin ShiatsuLa scuola nasce ad Abbadia San Salvatore nel 1995 con il nome Sorgenti dell’Essere, grazie ad un progetto del Maestro Libano Rossi, allievo diretto del Fondatore del metodo Yoga Shiatsu C.K. Cocchiola.
Lo scopo non era quello di formare operatori Shiatsu, ma promuovere l’essenza dello spirito shiatsu, che per noi è inteso come incontro e ricerca. Fu proprio questo spirito ad avere tanto successo, tante persone si avvicinarono incuriosite ad una disciplina totalmente sconosciuta in un piccolo paese di montagna. Negli anni la scuola si e’ trasformata in un centro di studio polivalente, prendendo il nome di Circolo Shin Shiatsu, aperto a tutti gli stili di Shiatsu, ma anche di molte altre discipline orientali, come lo Yoga, il Taijiquan, il Judo, la Ginnastica posturale, il Pilates ed altre ancora; merito degli allievi che hanno voluto approfondire la loro conoscenza di diverse realtà. Ad oggi, a partire da Giugno 2018, la scuola è ritornata alle sue orgini… Di tutte le numerose attività che hanno visto la luce nel nostro centro, abbiamo deciso di continuare a mantenere attivo solamente lo Shiatsu.
Lo Shiatsu, inteso come trattamenti, esperienze formative e scuola di formazione professionale ed offrire la possibilità di imparare diversi stili, come lo Zen Shiatsu, lo Shin Shiatsu e lo Yoga Shiatsu grazie alla collaborazione di alcuni tra i migliori Maestri che praticano in Italia.